Bollino blu.png    Questo articolo è un abbozzo. Aiutalo scrivendo qualche informazione in più.
Box!64.png

Super Mario 64 DS è il remake di 'Super Mario 64 per Nintendo 64.

Super Mario 64 DS
SuperMario64DS.jpg
Sito web
Download Inesistente
Sviluppo Nintendo
Pubblicazione Nintendo
Rilascio 2007
Genere Avventura
Modalità
Età PEGI: 3+
ESRB: E
Piattaforma Nintendo DS
Predecessore Super Mario 64
Successore

PersonaggiModifica

I personaggi sono:

  • Mario
  • Luigi
  • Yoshi
  • Wario

Molti pensano che nella quarta porta ci sia Waluigi, e se ne dicono di cose su questo, ma in realtà è vuota. Appena sbloccata se si entra si sente la voce dei Boo e poi il personaggio riesce.

Come si sbloccanoModifica

Il personaggio iniziale è Yoshi, gli altri si sbloccano:

  • Mario: Andando nella stanza dei minigiochi c'è una porta: dentro c'è il quadro di Mario. Il livello è una zona piena zeppa di Goomba e come boss c'è Goomboss. Con Yoshi basterà ingoiare un Goomba mentre il boss è girato e lanciarglielo da dietro. Il difficile sta nel correre di più di Goomboss per arrivare alle sue spalle.
  • Luigi: Nella casa dei Boo, andate con Mario in una stanza al piano di sopra dove c'è un blocco?, prendete il Fiore Potenza e Mario si gonfierà. se si va su e sempre dritto c'è una porta, entrate e vedrete un quadro con Luigi. Si accederà alla zona "La giostra di Re Boo". Bisogna ricordarsi la sequenza delle porte per accedere alla stanza finale (che pubblicheremo tra breve) e combattere Re Boo. Per farlo comparire bisogna andare vicino allo spacchio e ruotare con Lakitu a telecamera ravvicinata. Basta fare un colpo terra tre volte o tre calci, ma attenzione! Re Boo può diventare invisibile da un momento all' altro (anche se nello specchio si vede normale).
  • Wario: Andate con Luigi nella stanza degli specchi (dove c'è un enorme specchio e un Lakitu) vedrete dei Fiori Potenza, se si prendono e si va dritto nello specchio entrerete dentro lo specchio e vedrete il quadro di Wario. C'è un livello nella neve e come boss c'è Gran Ghiaccio. Per sconfiggerlo bisogna dargli tanti calci quanti ne servono per farlo cadere tre volte. (Prima di andare dentro il quadro vi consiglio di andare nella porta che c'è dritto dove vi si troverà una stella).

Stanze segreteModifica

In questo paragrafo vi faremmo scoprire tutti i segreti di questo gioco

  • Lo scivolo: Questo scenario è un passaggio segreto che ti darà una stella. Si trova nella stanza dove ci sono le camere dei personaggi, se guardate a torno a destra e a sinistra troverete due quadri dove vi è raffigurata la Principessa Peach. Andate nel quadro di destra e vi ritoverete in uno scivolo.
  • L'interruttore?: L'interruttore è uno scenario segreto. Per raggiungerlo i giocatore deve andare all'ingresso del castello, c'è una luce, il giocatore deve guardare la luce con la visuale messa in su. Ti teletrasporterà direttamente in uno scenario con il cappello alato e subbito il giocatore deve andare a schiacciare l'interruttore?.
  • Stanza sott acqua: andate nel livello marino e vedrete in alto 2 buchi;con un salto all indietro andateci, in uno ci sarà un 1-up mentre nell altro verrete trasportati in un cubo pieno d'acqua

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale